29 Novembre 2015: Le Cincinnati Flappers a Pisa!


29 Novembre 2015: Le Cincinnati Flappers a Pisa!

Exploit ospiterà domenica 29 novembre le Cincinnati Flappers per un incredibile spettacolo/ concerto con mini orchestra e Tip Tap!
E’ il 1923… Daisy, Rosemary e Violet, valigie in mano e strumenti sulle spalle incontrano Betty, insieme a lei partono in tourneé a ritmo di tip-tap: nascono così le Cincinnati Flappers.
E’ davvero così che si formano Le Cincinnati Flappers sebbene in tempi più recenti, le musiciste Paola Torsi, Alessandra Gervasio e Margherita De Palmas sono un trio d’archi con un repertorio di brani dal sapore fox trot, charleston, jazz e swing arrangiati appositamente per i loro strumenti a corde.
Le tre musiciste cercano però qualcosa in più che possa dare alla loro musica quel giusto brio tipico dei ruggenti anni ’20 e lo trovano nel tip tap della danzatrice Anna Saragaglia, che con i suoi passi e le scarpette dotate di claquettes, rappresenta la sezione ritmica e la voce, di questo quartetto tutto al femminile.
La musica eseguita dal vivo dal trio d’archi, i costumi e il trucco tipici delle maschiette, la danza e i siparietti, fanno di questo spettacolo una versione ironica di quel periodo.
Il pubblico viene coinvolto a rivivere con le Cincinnati Flappers la loro rocambolesca tourneé fatta di amori, incontri, profumi e addii dove trionfa la passione per il viaggio e per la musica.
Ingresso gratuito.