10 Marzo: “Le zie dell’America” Dj Tappers! Shim Sham Day a Modica


10 Marzo: “Le zie dell’America” Dj Tappers! Shim Sham Day a Modica
“Le zie dell’America” Dj Tappers!
Shim Sham Day al Consorzio!
Impara la routine più classica dello swing e riscopri le origini del Tip Tap insieme alle Zie dell’America!
Giornata indimenticabile dedicata allo swing, in cui è prevista una lezione gratuita volta a imparare la routine più famosa e più ballata della scena swing di tutto il mondo!
Tutti potranno partecipare, ballerini swing e non solo!
Le zie dell’America sapranno guidarvi nell’introduzione e ripasso di questo ballo.
A seguire vi faranno rivivere con proiezioni e Dj set i ruggenti anni ’20- ’30!
Per la lezione di shim sham è obbligatoria la prenotazione.
I partecipanti potranno indossare delle scarpe con i lacci e con un poco di tacco, scarpe “oxford”, scarpe da carattere, no: ballerine, scarpe da ginnastica, scarpe con la suola di gomma.
Il laboratorio di Shim Sham, è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Sarà guidato dalla zia Annina, ballerina e performer di tip tap e avverrà dalle ore 17,30 alle 19,00. A seguire invece la Zia Cinzia selezionerà brani anni ’20- ’30 con l’intento di farvi scatenare e innamorare!
E’ risaputo che le zie dell’America portavano con sé ricchezza e abbondanza quindi in questa occasione non potete mancare!!!!
Per maggiori info e prenotazioni contattate:
Zia Annina, cel.3402211758
Zia Cinzia, cel. 3384306074
Zio Gianluca, cel. 3386940640
Un po’ di storia dello Shim Sham
Le sue origini risalgono alla fine degli anni ’20, con i ballerini di tip tap Leonard Reed e Willie Bryant. Negli anni ’30 molti spettacoli chiudevano con uno Shim Sham di gruppo: tutti i musicisti, cantanti, ballerini salivano assieme sul palco per uno Shim Sham finale! A metà anni ’80, durante il revival che riportò in auge i balli Swing, Frankie Manning, universalmente riconosciuto come l’ambasciatore del Lindy Hop nel mondo, creò una versione dello Shim Sham divenuta poi famosissima: in ogni serata swing, c’è sempre un momento Shim Sham!
Ma chi sono Le zie dell’America?
Zia Annina (Anna Saragaglia) ballerina e performer di tip tap pugliese mentre Zia Cinzia (Cinzia De Rosolini) ballerina e Dj siciliana.
Per casi fortuiti dopo tanti viaggi s’incontrano e decidono di portare insieme ricchezza e abbondanza a ritmo di tip tap!